Professionalità e attenzione alla ricerca

Personalizzazione. Originalità. Funzionalità.

EFT: PACKAGING DI ALTA GAMMA A PARMA

Interpretiamo l’identità di un prodotto per presentarla attraverso il migliore confezionamento. Una progettazione basata su un’analisi approfondita del contenuto, affiancando il cliente nel definire la soluzione ideale di layout, materiale, stile, praticità.

EFT ti accompagna in tutte le fasi dalla realizzazione del prototipo alla produzione finale in qualsiasi tiratura.

“Il packaging è come il cinema, può creare una storia

Steve Jobs

PROGETTARE E CREARE LA CONFEZIONE: LE LINEE GUIDA

I criteri che guidano la progettazione e creazione di una confezione,  in quattro punti:

  • Identificazione: la capacità con cui un consumatore riesce a identificare, dal packaging, il prodotto contenuto.
  • Funzionalità: la capacità, ogni qual volta è possibile, di integrare la confezione nell’utilizzo del contenuto stesso.
  • Personalità: da allinearsi con quella del contenuto, per accentuare i suoi tratti distintivi, e confermare la sensazione/idea che il contenuto porta in sé.
  • Distinzione: per richiami visivi e forme, la capacità della confezione di creare una separazione tra prodotti simili, che risulti elettiva.

IL VALORE CHE LA CONFEZIONE AGGIUNGE AL CONTENUTO

La confezione di un prodotto – non il prodotto di per sé –  è l’immagine che si presenta per prima agli occhi del pubblico.  La realizzazione di una confezione prodotto – dalla sua forma, alla sua grafica, al suo materiale –  è fortemente in grado di ispirare l’acquirente, e la sua creazione è un processo articolato che coinvolge il cliente, assieme al quale lavoriamo per imprimere alla confezione gli attributi cruciali desiderati.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI